Paranoia dell’aggiornamento continuo

giovedì, gennaio 8th, 2009


pensieri in auto, la mattina, ascoltando una radio nazionale

detesto quelle stupide trasmissioni radiofoniche che imbambolano autisti e impiegati, detesto le telefonate da casa, detesto il continuo desiderio di aggiornamento di gente pagata per stare dietro all’ultima cagata di feisbuk (il “gruppo di quelli che non hanno un gruppo”) o la notizia curiosa sul miele di acacia spalmato sulle chiappe contro le emorroidi.

Detesto la paranoia dell’aggiornamento continuo, dello stare sempre dietro e mai avanti. Il condizionamento subdolo di chi ti sta a sentire, sbattendogli in faccia che sei figo, che segui la modernità e internet, che hai un sito anche se fa cagare o non lo aggiorni mai.
Detesto la simpatia forzosa e l’esibizionismo manifesto di chi chiama in radio per dire ad esempio “sono massone, faccio parte di un gruppo che, diciamo, esiste da un migliaio di anni” (La prima loggia massonica moderna è stata fondata in Inghilterra il 24 giugno del 1717, come si fa a sputtanarsi così?). O di chi chiama per dire che la moglie gli ha messo le corna con un imbianchino venti anni più giovane di lei, e al telefono sembra quasi vantarsene…

detesto i conduttori radiofonici dissacranti che poi se li chiami da casa e sei ancora più dissacrante di loro si irrigidiscono e magari ti fanno pure passare per deficiente, detesto i media che non hanno rispetto dei cittadini.

detesto pure la delocalizzazione delle industrie occidentali, ma questo è un altro discorso….
nella radio, comunque, si salvano in pochi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...