Il migliore spot contro l’anti-antipolitica

giovedì, aprile 5th, 2012

Come è difficile non cedere alle tentazioni dell’antipolitica, a quella rabbia multiforme e non sempre intelligente che ci fa serbar rancore verso gli amministratori della res pubblica…

Quanto è dura non abbandonarsi alle lusinghe del disfattismo, del populismo che si abbevera alle giuste notizie dei costi della casta, e della sua imbelle produttività per i fatti seri di questo paese…

Si, è davvero da tipi tosti, non pensare che meriterebbero tutti di spalare carbone, almeno per vedere l’effetto che fa il lavoro. E’ da asceta gandhiano non aprire la bocca e dare così fiato a improperi, devastazioni dialettiche e qualunquismi assortiti. Certo, è forse da persone mature e consapevoli credere ancora che è meglio la democrazia, persino pessima e involuta e decadente, piuttosto che il libero arbitrio del Potere. Senz’altro è da cittadini sobri e maturi non fare di tutta l’erba un fascio, non internare il Nulla-che-impera e riportare nelle stanze decisionali, finalmente, una ventata di aria nuova. E’ da democratici, infine, sinceri e che hanno studiato, non buttare via il bambino con l’acqua sporca, non abbattersi e credere, sperare, indovinare refoli di cambiamento, battersi ogni giorno affinché le farraginosità delle burocrazie e dei processi legislativi non rendano pura aria contro il vento qualsiasi speranza di cambiamento.

Si, ma come cazzo si fa a guardare questo video senza farsi venire la voglia di sbattere la testa contro il monitor del computer?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...